Nutrizione

La Medicina Nutrizionale si occupa della corretta alimentazione, studiando il ruolo degli alimenti nel soddisfare i bisogni di energia e nutrimento dell’individuo.

Un corretto stile alimentare contribuisce a costruire, rafforzare e a mantenere il corpo, garantendo l’energia quotidiana indispensabile al buon funzionamento dell’organismo e al suo sviluppo. Uno stile alimentare sano, inoltre, contribuisce a proteggere l’organismo dalle patologie croniche, tutelandone la salute.

La chiave per ritrovare e mantenere il normopeso è quello di studiare programmi alimentari personalizzati, che tengano conto delle esigenze personali, delle diversità sia in termini di benessere sia di scelte personali di vita, dei parametri individuali quali: altezza, peso, stato di salute, intolleranze, fino alle abitudini legate allo stile e ritmi di vita.

La Bioimpedenziometria o BIA è un esame non invasivo e non doloroso che permette di valutare la composizione corporea del paziente attraverso il passaggio di corrente tra due elettrodi, in questo modo è possibile risalire alla composizione di acqua, massa grassa e magra del paziente, per ottenere un dato da confrontarsi via via durante il percorso.

È possibile richiedere:

  • Screening di composizione corporea (BIA)
  • Visita Dietologica
  • Visita Dietologica di controllo

Servizio a cura di:

Per maggiori informazioni

tel. +39 0541 951700
cel. +39 331 4019376
Scrivici
PRENOTA ONLINE

Per maggiori informazioni

tel. +39 0541 951700
cel. +39 331 4019376
Scrivici
PRENOTA ONLINE

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Altre visite specialistiche: