Cardiologia

La Cardiologia è la branca medica che studia il cuore, le arterie e le vene, con l’obbiettivo di promuovere un’efficace prevenzione e guidare i pazienti nella diagnosi e cura delle malattie cardiovascolari. 

In ambito preventivo, è consigliato sottoporsi ad un check-up cardiologico annuo, dopo i 40 anni per gli uomini e dopo i 50 anni per le donne, in quanto permette un approfondimento in più, specie per le persone che presentano fattori di rischio come: diabete, ipertensione arteriosa, dislipidemia, dipendenza da fumo, obesità, esposizione a forti fattori di stress, menopausa e omocisteina.

Indagini diagnostiche come l’Ecocardio e l’Ecodoppler cardiaco sono tecniche non invasive e non dolorose che permettono di valutare il cuore in tutte le sue strutture interne, le zone del muscolo, lo spessore delle pareti, la motilità e la contrattilità cardiaca.

Anche l’Elettrocardiogramma, o ECG, è un test diagnostico non invasivo e non doloroso che permette di registrare e monitorare il ritmo e l’attività cardiaca attraverso degli elettrodi posizionati sul petto; tale metodica consente al medico specialista di rilevare aritmie, anomalie della conduzione ed ischemie.

È possibile richiedere:

  • Visita Cardiologica
  • Elettrocardiogramma ECG
  • Ecocardio/Ecodoppler Cardiaco
  • Visita Cardiologica con ECG ed Ecocardio/Ecodoppler Cardiaco

Servizio a cura di:

Per maggiori informazioni

tel. +39 0541 951700
cel. +39 331 4019376
Scrivici

Per maggiori informazioni

tel. +39 0541 951700
cel. +39 331 4019376
Scrivici

Altre visite specialistiche: